L’efficienza di una prescrizione visiva non è solamente data dal valore diottrico e dalla qualità della lente ma anche dal suo corretto montaggio.
Infatti una lavorazione approssimativa fatta, anche se con cura, da una mola di vecchia generazione o una centratura rilevata in maniera non precisa , possono compromettere il risultato finale dell’occhiale sia dal punto di vista estetico sia da quello correttivo.
Questo inconveniente da noi non può accadere.
Ottica Rovetta infatti, sempre grazie al rapporto di affiliazione con il network Vision Group, ha introdotto in negozio il moderno servizio di telebisellatura possibile grazie al tracciatore di ultima generazione Tess.
Il tracciatore, tarato settimanalmente da un tecnico specializzato infatti è in grado grazie un precisissimo palpatore di leggere il canalino interno e di misurare il calibro di ogni montatura con la precisione di 1/10 di mm.
La misurazione, la centratura e la sagoma unitamente ai dati della prescrizione vengono inviati istantaneamente grazie alla rete internet ai più moderni laboratori oftalmici delle più importati aziende internazionali situati in Italia e in Francia.
Il risultato è sorprendente: le lenti vengono recapitate tramite corriere in negozio nelle loro bustine originali con allegata certificazione CE e controllo qualità pronte per essere inserite nella montatura senza alcun ritocco aggiuntivo.
L’occhiale dopo un nostro ultimo scrupoloso controllo finale è pronto per essere indossato dal cliente.